Mission

VEDI BENE, VIVI MEGLIO

Preservare questo inestimabile bene che è la vista in tutte le fasi della vita e cercare di rendere le persone indipendenti dall’uso di occhiali e lenti a contatto, con soluzioni soddisfacenti e personalizzate. Se esistono delle parole in grado di spiegare la nostra mission, non potrebbero essere che queste.

Lo studio Corsi Vision è tutto questo e lo è diventato in 30 anni di esperienza nella gestione dei problemi visivi con le attrezzature più aggiornate nel campo della chirurgia oculare.

L’operazione di cataratta con Femtolaser: precisa e indolore

Il prof. Andrea Corsi opera in media 1300 cataratte l’anno. Prima di sottoporti all’Intervento di cataratta, il professore esaminerà i tuoi occhi e stabilirà se sei il candidato ideale per la chirurgia assistita della cataratta con laser a femtosecondi: tra i molti vantaggi questa tecnica ha la capacità di incidere e rimuovere il cristallino con grande precisione e fastidi minimi.La scelta della lente intraoculare sarà fatta in base a uno studio preoperatorio accurato e in base al tuo stile di vita, per venire incontro alle tue necessità.

Le lenti intraoculari premium Il tuo nuovo cristallino che corregge anche miopia, astigmatismo e ipermetropia

Le lenti intraoculari che si possono impiantare con l’intervento di cataratta possono essere di vari tipi e hanno il vantaggio di correggere anche difetti visivi preesistenti come miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Alcuni di noi hanno da sempre due occhi diversi, uno che mette a fuoco da lontano e uno da vicino: non hanno praticamente mai bisogno di occhiali per tutta la vita.

Siamo tutti diversi.

Potremo considerare queste persone fortunate, ma dobbiamo sapere che in questa situazione i due occhi collaborano tra di loro molto poco e per accettare di buon grado questa condizione bisogna esserci abituati da sempre.

Inoltre ognuno di noi ha interessi diversi. C’è chi impegna la vista soprattutto da lontano, come chi guida spesso o chi pratica sport, e c’è chi la usa molto per attività che si svolgono molto da vicino: pensiamo ai disegnatori, a chi legge molto o chi passa molto tempo al computer per lavoro o per passione. Tutti abbiamo poi la necessità di passare spesso dalla visione da lontano a quella da vicino

“Il compito del medico è capire la storia visiva di ciascun paziente, studiare le caratteristiche dell’occhio e identificare la miglior soluzione possibile”

Tutti vorremmo vivere liberamente qualsiasi situazione visiva senza dover ricorrere all’uso di occhiali o lenti a contatto, che aiutano ma non risolvono tutti i problemi. Il compito del medico è quindi capire la storia visiva di ciascun paziente, studiare le caratteristiche dell’occhio e identificare la miglior soluzione possibile per quel specifico caso analizzando insieme a lui i limiti e le potenzialità di ogni opzione. E questo, oggi come domani, sarà sempre il nostro scopo.

Ti aiuteremo a risolvere i tuoi problemi alla vista

Prenota una visita con il Prof. Corsi